14 Novembre 2019

Costa Rei e dintorni

By on 23 Febbraio 2015 0 2068 Views

I dintorni di Costa Rei sono tutti impreziositi da affascinanti spiagge e meravigliosi anfratti resi spettacolari unici da paesaggi da togliere il fiato. Il turista ospite di Costa Rei che intende assaporare a fondo il sapore della Sardegna meridionale dovrà dunque impegnarsi in divertenti e avventurose escursioni per scoprire dell’isola aspetti insoliti e suggestivi.

Castiadas ad esempio, distante pochissimi chilometri dal cuore turistico di Costa Rei merita almeno una visita che potrà chiudersi, a sera, davanti ad una gustosa pizza, ad una fragrante bistecca o in compagnia di uno dei deliziosi piatti a base di pesce freschissimo che in zona cucinano con sapienza e tecniche antiche. La piccola e genuina Castiadas è composta dalla caratteristica borgata di Olia Speciosa, di Camisa, dell’Annunziata e di Buddui, tutte località che danno il meglio di se durante la primavera, stagione della fioritura, dei profumi e della vegetazione che si tinge di selvaggio.
Vacanze_a_Costa_Rei_Muravera_607

D’estate invece da non perdersi la spiaggia di Cala Sinzias, che si dilunga a perdita d’occhio, bagnata da un mare pulito e tratteggiata da un litorale che digrada lentamente, ideale per famiglie e bambini. Da non perdere inoltre le escursioni marine che ogni giorno vengono organizzate; si avrà la possibilità di scoprire il litorale da una visuale diversa, insolita, che ha in se un pizzico si selvaggio e preistorico.

Se invece il vostro pallino è l’archeologia da visitare la zona di Monte Nai con i sui residui di storia punica databili intorno al VI-V secolo a.C o il complesso megalitico di Piscina Rei. Non da meno i nuraghes ancora capaci di affascinare e sorprendere. Alcune idee? Organizzate un’escursione verso quello di Figu Niedda, quello Scalas o sa Domu ‘e s’Orcu da tradursi suggestivamente come la Casa dell’Orco.

Vacanze_a_Costa_Rei_Muravera_311