17 Agosto 2019

SARRABUS 1402 – alla Corte dei Carroz

By on 4 Gennaio 2015 0 446 Views

SARRABUS 1402 è la rievocazione storica dell’incontro tra i reggenti della Contea di Quirra con le comunità del nostro territorio.

In Piazza Richi a Muravera, dalle ore 10:00 verrà realizzato un mercato in cui esibiranno le loro arti e i loro mestieri un armoraro, un arcaio, un pellaio. Ci sarà la filiera del grano dalla spiga alla lavorazione della farina, una sarta e una ricamatrice, un erborista, il pastore ed il suo formaggio.

Alle 16:30, in Piazza di Chiesa, partità il corteo dei Conti Carroz con il loro seguito che, attraverso la via Marconi giungeranno in Piazza Richi per i saluti alle autorità locali e ai loro sudditi.

Verrà loro dato il benvenuto con balli e applausi. I Conti si concederanno per incontrare i popolani e sentire le loro richieste.

Alle 19:30 presso l’Hotel Corallo verrà allestito il tavolo per rifocillare i Conti e i loro collaboratori. Sarà possibile, per chiunque volesse, partecipare alla degustazione con una quota di €10,00.

Il menù prevede assaggi di formaggio, fave con cotica, fagioli con maiale e del buon vino.

Evento realizzato con il contributo del Comune di Muravera, gli sponsor CentroCommerciale Il Vascello Muravera e Hotel Corallo.

Si ringrazia per la collaborazione il gruppo storico Compagnia Medievale KIRRA – Pro Loco Villaputzu

immagini di Giuseppe Rocca