22 Luglio 2019

Perché una Vacanza a Costa Rei

By on 23 Febbraio 2015 0 2071 Views

puntasantagiustaQuando si sceglie una destinazione per le vacanze, le variabili sono sempre molte, da una vacanza ci si aspetta, giustamente sempre di più. Costa Rei, una delle perle della Sardegna, è in grado di soddisfare tutti. Costa Rei è situata nella parte sud-est dell’isola, dista cricca 70 km dal capoluogo Cagliari e una ventina da Villasimius. La sua è una posizione davvero privilegiata, circondata da verdi e fresche colline e da un mare da fare invidia alla Polinesia. Il centro abitato è fornito di tutti servizi principali, si trovano negozi e supermercati, edicola, distributore di carburante, farmacia e guardia medica. Inoltre, per rendere la vostra vacanza davvero indimenticabile, vi sono bar, gelaterie, pizzerie, ristoranti e vari locali con musica live.

Il centro di Costa Rei è una bella piazza, dove si può intrattenersi con varie attività ed eventi, gustando un buon gelato o sorseggiando una bibita. Per quelli che: la notte è sempre giovane, nei dintorni pulsano i locali notturni …Eh, poi il mare, qui gli amanti delle acque potranno davvero apprezzare tutto! Partendo dal paese di Villasimius, proseguendo verso Costa Rei, s’incontra il piccolo promontorio di Punta IsMolentis, che offre ben due tipologie di spiagge da scegliere. Il lato est è perfetto per chi ama le calette sabbiose e intime, per coloro che prediligono gli scogli e sono appassionati di pesca, invece, c’è il lato occidentale. In ogni caso uno spettacolo meraviglioso, su di un mare limpido e turchese, in cui emerge l’Isola di Serpentara.

isola_serpentara_24

Poi, seguendo un piccolo sentiero vi troverete a Cala Porceddu, la cui caratteristica è il mare più cristallino che abbiate mai visto. Una tal esplosione di colori che difficilmente potrete dimenticare, le tinte non sono mai le stesse, infatti cambiano a ogni ora del giorno. Prima di giungere alle vere e proprie spiagge di Costa Rei, se ne incontrano altre, tutte belle e particolari, ogni giorno visitate una, non vi annoieranno mai! Ecco che siamo giunti a Piscina Rei, vi suggerisce qualcosa questo nome? Dopo le case del centro abitato, s’incontra questo luogo magico, uno stagno dove è facile scorgere aironi, folaghe, e molti altri animali acquatici. Inoltre, in questa località, si ammira un complesso megalitico di ben 22 Menhir, risalente all’epoca preistorica e ancora non è ben chiaro quale fosse la loro funzione, si pensa che ci fossero un nesso con le fasi lunari.