10 dicembre 2018

Le Spiagge e il Mare a Costa Rei e dintorni

By on 24 febbraio 2015 0 646 Views

puntasantagiustaLido turistico di recentissima nascita, nella Sardegna sud Orientale, ha il potere di calamitare ogni anno, soprattutto durante la stagione estiva numerosi turisti e ospiti, che rimangono stregati dal fascino del litorale, dal divertimento notturno e dal selvaggio verde che circonda l’insediamento.

Abbarbicate sui colli, in posizione strategica le numerose case si tuffano direttamente, con uno sguardo pigro sul mare color del cristallo che caratterizza la zona, e l’ha resa tanto apprezzata sia al turismo locale, che a quello  straniero.

La spiaggia più famosa , che dalla località prende nome, è appunto la spiaggia Costa Rei, una lunga riga di sabbia fina, più simile al borotalco, accecante a giorno pieno, è  impreziosita dal profumo del giglio marino e da poche strutture balneari che si integrano con armonia paesaggio.

La spiaggia, interrotta da lembi di roccia che si immergono nel mare e che delimitano calette affascinanti, è una dei più frequentate di tutta la Sardegna meridionale. Il fondale marino, che degrada lentamente la rende spiaggia ideale per le famiglie e per la balneazione sicura dei più piccoli, ma anche per le lunghe passeggiate rilassanti o per delle divertenti partite a racchettoni sul bagnasciuga. Munita di passerelle, sparpagliate lungo tutti gli otto km di costa, rende possibile l’accesso anche ai diversamente abili.DCIM101GOPRO

Le strutture balneari consentono il noleggio non solo di ombrelloni e sdraio, ma che di natanti e canoe, per una diversa esplorazione della costa. Non mancano inoltre gli intramontabili pedalò, che possiedono il loro storico fascino.

I punti ristoro, freschi e confortevoli permettono qualche breve break, il consumo di bibite, panini, gelati e primi piatti veloci.

La spiaggia di Costa Rei

è inoltre frequentata dagli amanti del surf e dello snorkeling, visti i variegati fondali. A completare il quadro paradisiaco la facilità con la quale può essere raggiunta. Da Villasimius infatti si dovrà seguire la strada in direzione Costa Rei. Superata la diramazione Cala Sinzias, dopo meno di 11 km sarete ospitati da ampio parcheggio che immette direttamente alla spiaggia.