18 novembre 2018

LABORATORIO TESSILE CORONA

By on 17 febbraio 2016 0 244 Views

Dal 1977 operiamo come laboratorio artigiano proponendo una particolare produzione di tessuti realizzati anche su misura, con colori e disegni a vostra scelta quali: tappeti, copriletti, tende, cuscini, asciugamani e tovagliati per l’arredamento della vostra casa.

Lavoriamo su telai orizzontali (o telai a pedali), di origine molto antica, in legno di ginepro, e su grandi telai di costruzione più recente ma con le stesse caratteristiche di lavorazione.

Lino, cotone e lana di pecora sono i filati naturali usati nella nostra produzione affascinanti e indistruttibili nel tempo.

Le tecniche di lavorazione sono quelle a “licci” e a “pibionis” (acini d’uva) il cui disegno è formato dal rilievo del filo di trama fatto passare a mano attraverso i fili dell’ordito.

L’artigianato tessile sardo ha una storia antichissima ed è legato strettamente ai bisogni materiali quotidiani ed alle risorse del territorio che, uniti all’essenzialità della gente sarda, hanno originato una manifattura sobria ed armoniosa.

Il nostro laboratorio mantiene un solido attaccamento alla tradizione artigiana sarda che rivive anche nei materiali utilizzati, ma con occhio attento alle nuove tendenze, alle nuove case, ai nuovi stili di vita.

Oltre alla produzione di tessuti mettiamo a vostra disposizione accessori e bastoni per tende anche su misura.

Ci trovate a Muravera nel nostro laboratorio show room di via Sarrabus 3, dove siamo lieti di farvi conoscere l’antica arte della tessitura, e nell’unico punto vendita autorizzato: “Il Telaio” in via Roma, 131

Su richiesta organizziamo visite guidate per gruppi e corsi di lavorazione su telaio.

Home

seguiteci su Facebook : https://www.facebook.com/Il-Telaio-Muravera-154136777933389